Si tratta di un metodo di autodifesa affidabile e professionalmente corretto , applicabile a persone di ogni età, sesso o costituzione fisica .
MGA è la sintesi di alcune tecniche di Aikido , Ju Jitsu , Judo , Karate e Lotta , ed è costruito sull'efficacia accertata dei concetti di cedevolezza e flessibilità su cui si fondano le arti marziali nipponiche, la cui strategia si concreta nell' assecondare i movimenti dell'aggressore per rivolgere contro di lui la sua stessa forza.
Per questo motivo MGA non si basa sulle prerogative fisiche, bensì come già detto, sulla capacità di trasformare a proprio vantaggio le energie utilizzate da chi intendere offendere.
Lo scopo che quindi si propone questo corso di MGA , non è quello di attirare praticanti, lasciando credere loro che dopo la frequenza di un breve corso saranno imbattibili, ma di chiarire a coloro i quali si avvicineranno a questo metodo che attraverso lo sviluppo di alcuni meccanismi psicofisici si possono prevenire situazioni rischiose o limitare i danni qualora si fosse costretti ad agire per vincere una violenza non giustificata.
A fine corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione . |