
STATI UNITI
Si potrebbero scrivere migliaia di parole su una nazione così grande e conosciuta nei più svariati aspetti. Gli americani sono un grande popolo che agisce in grande, grandi sono le opere da loro compiute e grandi sono i grattacieli che dominano in tutte le città. Ma grandi sono anche le contraddizioni che si incontrano quotidianamente, la gente gira con la pistola ma rischi di essere arrestato se superi di 10 miglia per ora il limite di velocità. Miami è ricchissima ed affascinante con i suoi locali notturni e le numerose star, ma dietro l'angolo un cubano muore di solitudine.
Che dire di Boston, è bella e accogliente, e Key West?!? meravigliosa, i caraibi con la comodità e le stravaganze del mondo occidentale: solo il viaggio in auto da Miami attraverso le isole Key è indimenticabile.
Su New York poi è impossibile dire più di quanto è già stato scritto, arrivarci con la nave è stupendo, la Statua della Libertà sembra salutarti alzando il braccio e dalla parte opposta della baia i grattacieli danno il senso della voglia di grandezza di questa città. Su tutti le Twin Towers finiscono nelle nuvole... quelle nuvole di fumo e cenere in cui sono state distrutte !
|